December 1, 2012

Un dolce weekend

Alleggeriamo in questo inizio mese un po' il blog, visto che ultimamente i post che ho pubblicato sono stati un po' troppo seri.

Questi ultimi quattro giorni, anche per distrarmi e rilassarmi un po', sono stati all'insegna della preparazione di due tipi di dolci, complice anche il tempo brutto e un principio d'inverno che finalmente si sente alle porte. Stamattina ho anche cambiato la trapunta e il plaid con il caldo piumone.

La prima preparazione è una vecchia conoscenza, i muffin, ma sono così comodi in mono-porzione che finisco per farli spesso. Cerco però di cambiare i gusti, quanto meno, e quelli di questa volta sono al cioccolato e cannella, abbondante e profumata.

i pirottini, che hanno avuto parecchio successo, si chiamano "tulip" e li ho comprati in rete.

La seconda preparazione è stata, invece, una novità per me perché non mi ci ero mai cimentata e la sperimentazione è per fortuna riuscita. Non che fosse particolarmente difficile ma le cose nuove mettono sempre un po' di agitazione!



La torta è una sbrisolona con ripieno di crema pasticcera e le briciole croccanti insieme alla morbidezza della crema creano un piacevole contrasto in bocca. Eccola qui:



Un po' di coccole ogni tanto ci vogliono!!




No comments: