October 31, 2009

anticipazioni natalizie

E' la prima volta che mi capita di andare da Ikea così prima di Natale e dato che ieri ho lavorato fino alle 15, ho deciso di passare il resto del pomeriggio lì, avvantaggiandomi sulle spese natalizie. E' anche la prima volta che non arrivo all'ultimo minuto, perdendomi così tutte le novità particolari che propongono ogni anno...

Devo dire che io festeggio il Natale in maniera molto pagana, in effetti la mia festa si avvicina molto di più a quella originaria del 'Sole invitto' che a quella cristiana (visto che secondo fonti storiche la nascita di Gesù sarebbe intorno al mese di marzo e che il Cristianesimo ha sempre sovrapposto le sue feste a quelle pagane molto più popolari proprio per raccogliere più adepti possibili...). Mi piacciono le luci che rischiarano le lunghe notti invernali, le decorazioni e i regali (senza però esagerare col consumismo: solo pensieri, non troppo costosi,  legati alla persona, e non tanto per farli) questo è tutto, non c'è niente di religioso, se non quello di riunirsi con la propria famiglia e passare una giornata in armonia!

Detto questo, ecco quello che ho preso, non è molto, anche perché ci sono andata con l'autobus, ma sono comunque soddisfatta.








...comunque non è detto che non ci torni prendendo altro...

6 comments:

Anonymous said...

Anche io tutti gli anni arrivo all'ultimo e le cose migliori sono già terminate, quest'anno spero di riuscire ad andare questa settimana! Buona domenica

Simona said...

Anch'io!! Ci sono stata col maritino, proprio perchè come te adoro gli addobbi, i regali (senza esagerare) e la festa da trascorrere in famiglia. Molto carine le tue scelte! Io ho fatto incetta di decorazioni l'anno scorso, quindi quest'anno cercherò di controllarmi (per quanto mi sarà possibile!).

Carla said...

Eh sì, Ikea è molto pericolosa per queste cose... :-)

Unknown said...

Se ci penso non trovo una volta in cui sia passata per l'uscita senza acquisti dell'Ikea! Se in più ci aggiungiamo gli addobbi natalizi... è la fine!!!! :)

Emporio74 said...

Ieri ho trovato il volantino natalizio dell'Ikea nella cassetta della posta! Ci devo assolutamente andare! Non sono mai riuscita a comprare nulla perche' poco prima di Natale finisce sempre tutto!

Carla said...

Affrettati, in questo periodo c'è ancora parecchio! ;)