June 20, 2009

Spirali di sfoglia allo speck

Questo fine settimana mi ha fatto tornare voglia di provare nuove ricette. Queste spirali di sfoglia le ho trovate curiosando nella rete e capitando per caso sul sito di Camomilla che è ricchissimo di buoni spunti e dove troverete anche la ricetta: http://fiordifrolla.blogspot.com/2009/03/spirali-di-sfoglia-allo-speck.html. La ricetta è stata ripresa a sua volta da Sale e pepe.

Devo dire che sono di effetto e per una cena tra amici offrendoli come antipasto fanno un figurone. Purtroppo la scheda di memoria della mia fotocamera ha fatto i capricci e le foto che avevo scattato prima di cena non sono venute. Questo è quello che è rimasto dei numerosi 'grissinoni' che ero riuscita a fare... L'unica variante della ricetta è che ho scambiato i semi di finocchio con quelli di sesamo che mi piacciono di più. Per il resto l'ho seguita alla lettera!


No comments: