June 21, 2009

Risotto ai mirtilli

Finisce con questo piatto il mio exploit culinario del week end... La ricetta l'ho presa dal sito http://www.giallozafferano.it/ e anche questa volta sono molto soddisfatta del risultato. La ricetta è molto semplice, si procede come per un normale risotto, solo che i mirtilli danno un tocco fantasioso e raffinato al piatto. Come suggerito dal sito, ho usato il vino Lagrein, del Trentino Alto Adige, sia per cucinare che per gustare il piatto e devo dire che si sposa perfettamente: si esaltano a vicenda! Che dire... provate!

4 comments:

FrancescaV said...

stuzzicante il risotto ai mirtilli, io ho provato quello alle fragole, con la variante fragole e rose, mi segno anche questa ricetta.

Liga said...

Grande idea! Io stessa vengo dalla Lettonia e al solito d'agosto torniamo dal boschetto con cesti pieni di mirtilli, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di farne un risotto! E' da provare!
Liga

Antonella said...

Mai provato ma mi piacciono i gusti particolari e sperimentare cose nuove quindi lo metto in lista.

Lefrancbuveur said...

bella la ricetta ed il blog, mi sembra di vedere :)
A rivederci presto!
Enrico