May 12, 2012

Ben & Jerry's, il tour italiano e il commercio equo e solidale

Visto che oggi è il giorno del commercio equo e solidale in tutto il mondo, ne approfitto per raccontarvi quello che giorni fa mi ha reso inaspettatamente protagonista per i miei warholiani 15 minuti di celebrità.



Ben & Jerry's,  famoso marchio americano di gelati artigianali e di qualità (ora anche Fairtrade) è in tour per l'Italia per farsi conoscere.



E pochi giorni fa hanno fatto tappa a Roma con appuntamenti sparsi per la città. L'ultimo giorno delle tappe cittadine è riservato ai fan e sul loro sito c'è la possibilità di inserire un appuntamento con una breve spiegazione del perché scegliere proprio quel posto. Io ci ho provato senza molta convinzione, e ho proposto piazza Cavour, la piazza più vicina al mio posto di lavoro, spiegando che è una bella piazza con giardino, da poco riconsegnata ai cittadini, e con un grande cinema che gli avrebbe consentito di farsi conoscere a un buon numero di potenziali clienti...



Beh, insomma, mi hanno risposto e sono venuti a trovarmi:

https://www.facebook.com/video/video.php?v=436298696381509

https://www.facebook.com/video/video.php?v=436327109712001

E hanno fatto la felicità mia (che non mangiavo i loro gelati da quando ero stata in America) e dei miei colleghi della redazione che si sono visti recapitare coppette gratis di gelato, in un caldo pomeriggio di maggio, direttamente in sede!



Se volete approfondire l'argomento e li volete conoscere meglio (vi assicuro, ne vale la pena!), qui c'è una valida ed esauriente spiegazione della loro politica.



Li aspettiamo  con impazienza in tutti i supermercati d'Italia :)

2 comments:

Nela San said...

Info per la blogger ciclista: esiste la maglia da ciclismo di quel gelato. La comprai via internet quando ancora in Italia non lo conosceva nessuno. Me ne andavo pedalando in collina con le mucche che"pascolavano" sulla mia maglia. Sarà per il loro peso che faticavo sempre in salita?! Bah!
Buona domenica PS visto il tuo video su fb. :-))

Carla said...

Grazie Nela, la cerco immediatamente!! :)