May 23, 2011

Un giorno importante

...con due belle iniziative da segnalare.

Una è più leggera, ed è quella dell'invito alla lettura, promossa dall'AIE (Associazione Italiana Editori) e dal Centro del libro e della lettura, attraverso un gesto d'affetto prezioso: regalare un libro. Io regalo libri da sempre e oggi cercherò di darmi ancor più da fare! E' proprio in paesi come questi che il libro e la lettura devono essere promossi, consigliati, festeggiati. Anche se non lo sanno, i cittadini italiani hanno un estremo bisogno di leggere libri, per informarsi, per essere cittadini più consapevoli, per riuscire a ragionare con la propria testa atrofizzata dalla troppa televisione. E anche se uno, se uno solo di quelli che non legge, il 23 maggio comprerà un libro, la festa non sarà stata inutile! :)


L'altra è un'iniziativa seria, e farebbe dell'Italia un posto un po' più civile e più meritevole di far parte di quell'Unione di paesi europei che per diritti civili sono anni luce avanti a noi. Oggi si vota alla Camera, dopo rinvii, polemiche e discussioni infinite la legge contro l’omofobia e la transfobia di cui è relatrice Paola Concia, deputata del Pd, che sul suo sito conta i giorni trascorsi dalla prima discussione del testo in Commissione Giustizia.

2 comments:

Anonymous said...

Ciao Carla, 4 sono i si anche per noi!Che bella la nuova foto del tuo profilo!

Carla said...

Ciao Roberta, grazie! Che bella qusta tua visita! Negli ultimi mesi ho un po' latitato sul blog, ma mi sto rifacendo! :) Buona giornata! :)