May 9, 2010

40 e sentirli un po'...


Quarant'anni.

Che dire? Se fossi stata Marina Ripa di Meana avrei scritto un libro, ma io voglio aspettare i prossimi 40+40 per cominciare a scrivere le mie memorie!


Non sono proprio contentissima del tempo che passa, ma non è tanto una questione di anni, bensì del mio femminile, minaccioso, inesorabile orologio biologico: se avessi già la mia vita ben impostata, con un compagno al mio fianco e due bei bambini, mi sentirei soddisfatta e contenta e invece mi ritrovo ancora a dover combattere con un lavoro la cui stabilità sto rincorrendo da oltre 4 anni (e forse se ne parla l'anno prossimo), nessuna certezza, un paese che mi sta sempre più stretto e sola. Non sono normalmente giù di corda, anzi, ma è inevitabile tirare un po' le somme e fare un bilancio quando gli anni che si compiono hanno cifra tonda...

Comunque, a parte questi "piccoli" dettagli, non voglio lamentarmi di più: sto bene in salute, cerco di soddisfare le mie tante voglie intellettuali e non e ho molte persone intorno che mi vogliono bene e tengono alla mia amicizia. Quindi, ora vi saluto e vado a festeggiare! Un po' di lamentela fa parte del gioco, così posso farmi dire: ma no, ma che dici? Sembri ancora una ragazzina! Vedrai...


24 comments:

Silvia said...

Auguri !!!
La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (F. Kafka)

Carla said...

Grazie mille Silvia!!

Che bello: i primi auguri del blog mi arrivano dalla Svezia... sarà un segno? ;-)

Niki said...

Buon compleanno Carla!
L'importante è non considerarsi mai arrivate, siamo ragazzine in transito.
Un abbraccio :)

Carla said...

Niki, allora ne abbiamo ancora tanta di strada da fare... io ho appena cominciato!! Un bacione e grazie di cuore!! :)

Franco Fazio said...

Idag fyller Carla (40) och jag måste ju bara säga GRATTIS gumman!

Marika said...

Fai quarant'anni alla festa della mamma...deve essere un segno...

Grattis!

Marika

Carin said...

Ancora auguri dalla Svezia! =)

cri said...

Dai, dai, un mega bacio! Buon divertimento, quarantenne!!

Carla said...

Franco, Marika och Carin, tack så mycket!!! :)

Cri, un bacione e grazie ancora!!

Fabrizio Castelli said...

Buon compleanno!:)
Fabrizio

Carla said...

Grazie mille anche a te, Fabrizio!!

artemisia comina said...

tanti cari auguri da una nuova amica :)))

Anonymous said...

Auguroni Carla ,anche io sono vicina alla soglia dei 40 ma non mi preoccupo anzi facendo un rapido bilancio questi ultimi anni della mia vita sono stati più intensi e meravigliosi di quelli vissuti da giovanissima ,forse perchè con la maturità s'impara a godere in maniera diversa di tutto quello che il signore ci offre ,le mie priorità sono cambiate ,la mia vita è cambiata e ora posso dire certamente in meglio !!!

dede leoncedis said...

miiiiiiiiii! ieri non ce l'ho fatta, mi dispiace tanto ma c'è una ragione, ti spiegherò poi. Tanti auguri in ritardissimo ma di tutto cuore, a presto!

Carla said...

Artemisia, ti ringrazio moltissimo!

Chiara, grazie anche a te! Anche io vivo con una consapevolezza migliore rispetto a quando avevo 20 anni e non è l'età in sé che mi spaventa... ma il mio piccolo "ma" lo spiego nel post! Un bacione

Dede, non c'è nessun problema! Inoltre dicono che sono nata intorno all'una di pomeriggio, quindi le 24 ore non sono ancora passate!!! ;-)

dandaworld said...

Auguroni Carla!!! Mi ha fatto morir dal ridere la prima immagine del post!!! per non parlare di quella del post precedente! L'importante è stare allegri!!! :)

Carla said...

Grazie mille Danda!! Non preoccuparti, la mia è stata una lamentela passeggera!! :)

Shakib said...

Auguri con un pò di ritardo (ma ho visto il post solo oggi). I compleanni sono sempre un momento per fare i bilanci, specialmente quelli in cui si cambiano 2 cifre. In ogni caso sappi che anche gli uomini, senza il famoso orologio, fanno i pensieri uguali ai tuoi. A me succede tutti gli anni. Auguri ancora.

Carla said...

Grazie Shakib! Questo mi conforta!! :)

Shakib said...

Carla, a te che piace la Svezia: hai visto un film che si chiama "Il viaggio di Jeanne"? Se non l'hai visto te lo consiglio.

Carla said...

No, non l'ho visto, grazie per il suggerimento!!

Anonymous said...

Tanti auguri a te...tanti auguri ate....tanti auguri cara Carla...TANTI AUGURI A TE!!!! insomma non sono proprio riuscita nell'intento di volerti cantare gli auguri, ma auguroni cara.
p.s. hai espresso un bel desiderio, prima di spegnere le candeline? ti auguri tutto il bene del mondo! un bacione

Anonymous said...

Riciao, HI HI HI...:D ho visto adesso il post con la faccia da scimmia!!!!che mito che sei!è proprio vero meglio riderci sopra!!!

Carla said...

Robertina, ciao e grazie mille!!! Di desideri ne ho tanti e adesso mi darò da fare perché si avverino, se non tutti almeno i più importanti!! :o)

Il collage è stato il divertimento di una serata e mi ha fatto piacere far sorridere un bel po' di persone! ;o)