1) "Una tigre molto speciale" di Jonas Hassen Khemiri edito da Guanda (consigliato da una compagna del corso di svedese perché racconta grosso modo la storia di un tunisino emigrato in Svezia e del figlio che lo aiuta a imparare questa nuova lingua per lui così sconosciuta, attraverso esempi elementari e familiari).
Se lo vuoi comprare, clicca qui
2) "Scarpe italiane" di Henning Mankell della Paperback. Beh, un altro autore svedese oltre a Stieg Larsson dovevo pur leggerlo e Mankell è uno tra i più famosi, soprattutto per i suoi gialli. E poi con un titolo così, non potevo non prenderlo!
Se lo vuoi comprare, clicca qui (questa però è la versione originale con copertina rigida)
3) "O me o muuh!" di Katarina Mazzetti edito da Salani. Una divertente storia d'amore tra una donna di città e un uomo di campagna.
Se lo vuoi comprare clicca qui
...e infine quello che mi ha incuriosito più di tutti: l'ho trovato sul blog http://siamoastoccolma.blogspot.com/ e racconta la cucina svedese attraverso i piatti preparati dalla svedesina più strampalata e simpatica di tutti i tempi!
4) "Pippi Calzelunghe piccola grande cuoca. Comfort food in salsa svedese" di Elisabetta Tiveron (che ho scoperto essere una blogger e una cuoca appassionata), edito da Il Leone Verde Edizioni.
Se lo vuoi comprare clicca qui
BUONA LETTURA!
2 comments:
Wow, sei una fonte d´ispirazione per le letture!
Appena finisco "La peste" di S. King vorrei cominciare Khemiri.
Se non sbaglio e´l´autore di un libro che ha avuto molto successo da queste parti, "Ett öga rött"
Grazie stardust! In effetti quando mi appassiono davvero a qualcosa divento un po' monotematica... :) Sì l'autore è lui, anche se questo è il suo primo libro che leggo. Per ora mi sta piacendo!
Post a Comment