September 15, 2009

IL 22 SETTEMBRE TUTTI IN BICI E A PIEDI!


Il 22 settembre è la Giornata mondiale senza auto. Per chi abita nei piccoli centri urbani è più facile riuscire a fare a meno dell'automezzo ma le grandi città comportano spostamenti maggiori e spesso alcune zone non sono servite bene dai mezzi pubblici... tuttavia lancio questa sfida a tutti i metropolitani che usano l'auto giornalmente: per una volta lasciatela a casa insieme allo stress. Svegliatevi un po' prima la mattina, e provate a godervi la città a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, cambiate prospettiva!

2 comments:

nonnAnna said...

Condivido appieno la tua idea di non usare l'auto...
Come sarebbe più rilassata la vita nelle grandi città se tutti utilizzassero la bicicletta!
In questi ultimi anni a Torino stanno aumentando le piste ciclabili ma purtroppo non sono ancora sufficienti e molti (come la sottoscritta) hanno difficolta ad immetermi nel caotico traffico cittadino su di una bici.
Io uso i mezzi pubblici ed attendo impaziente le giornate ecologiche quando, pedalando in mezzo agli altri, mi illudo di essere in una città dove la cultura delle due ruote sia molto più radicata...che utopia anche solo pensare ad Amsterdam!!!
Serene giornate a tutti
nonnAnna

Emporio74 said...

Lo farei anche tutti i giorni se non lavorassi troppo lontano da casa. Adoro andare in bici oltre al fatto che fa benissimo.