August 19, 2009

Ecco il primo cellulare a energia solare

La più importante azienda delle telecomunicazioni mobili del Kenya, la Safaricom, ha lanciato sul mercato "Simu ya Solar" il primo cellulare con ricarica a energia solare. Ma l'elemento ecosostenibile non si ferma a questo: l'apparecchio è stato anche costruito con materiali riciclati. Una vera rivoluzione in un paese in cui il sole è in abbondanza e spesso nelle zone rurali le prese elettriche scarseggiano se non sono del tutto inesistenti. E costa solo 28 euro!

(foto presa dal sito di Repubblica)

5 comments:

Anonymous said...

davvero utile ,dovrebbe essere lanciato anche sul nostro mercato.Personalmente non sono molto a favore dei cellulari soprattutto dell'abuso che se ne stà facendo ma ne riconosco l'utilità se usato correttamente.

Mammagiramondo. said...

Ciao Carla sono arrivata qui da Robertina. Mi piace questo blog, con tanti argomenti diversi, interessanti e poi i libri che amo. Intanto ti lascio un saluto e i miei complimenti, anche per il banner. Tornerò a leggerti.

cri said...

carla passa da me se hai tempo... ho iniziato il secondo volume: la ragazza che giocava con il fuoco. sono solo a pag.130 e gia' muoio dalla curisita'....

nonnAnna said...

tramite Robertina ho scoperto il tuo blog
che trovo veramente bello e vario,
tornerò senz'altro a trovarti
mi intrigano in modo particolare gli argomenti sull'ecosostenibilità...grazie per avermi fatto scoprire cose nuove.
Serene giornate a tutti
nonnAnna

Carla said...

Grazie a tutte! Vi aspetto ancora, a presto!