May 9, 2010

40 e sentirli un po'...


Quarant'anni.

Che dire? Se fossi stata Marina Ripa di Meana avrei scritto un libro, ma io voglio aspettare i prossimi 40+40 per cominciare a scrivere le mie memorie!


Non sono proprio contentissima del tempo che passa, ma non è tanto una questione di anni, bensì del mio femminile, minaccioso, inesorabile orologio biologico: se avessi già la mia vita ben impostata, con un compagno al mio fianco e due bei bambini, mi sentirei soddisfatta e contenta e invece mi ritrovo ancora a dover combattere con un lavoro la cui stabilità sto rincorrendo da oltre 4 anni (e forse se ne parla l'anno prossimo), nessuna certezza, un paese che mi sta sempre più stretto e sola. Non sono normalmente giù di corda, anzi, ma è inevitabile tirare un po' le somme e fare un bilancio quando gli anni che si compiono hanno cifra tonda...

Comunque, a parte questi "piccoli" dettagli, non voglio lamentarmi di più: sto bene in salute, cerco di soddisfare le mie tante voglie intellettuali e non e ho molte persone intorno che mi vogliono bene e tengono alla mia amicizia. Quindi, ora vi saluto e vado a festeggiare! Un po' di lamentela fa parte del gioco, così posso farmi dire: ma no, ma che dici? Sembri ancora una ragazzina! Vedrai...


24 comments:

  1. Auguri !!!
    La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (F. Kafka)

    ReplyDelete
  2. Grazie mille Silvia!!

    Che bello: i primi auguri del blog mi arrivano dalla Svezia... sarà un segno? ;-)

    ReplyDelete
  3. Buon compleanno Carla!
    L'importante è non considerarsi mai arrivate, siamo ragazzine in transito.
    Un abbraccio :)

    ReplyDelete
  4. Niki, allora ne abbiamo ancora tanta di strada da fare... io ho appena cominciato!! Un bacione e grazie di cuore!! :)

    ReplyDelete
  5. Idag fyller Carla (40) och jag måste ju bara säga GRATTIS gumman!

    ReplyDelete
  6. Fai quarant'anni alla festa della mamma...deve essere un segno...

    Grattis!

    Marika

    ReplyDelete
  7. Ancora auguri dalla Svezia! =)

    ReplyDelete
  8. Dai, dai, un mega bacio! Buon divertimento, quarantenne!!

    ReplyDelete
  9. Franco, Marika och Carin, tack så mycket!!! :)

    Cri, un bacione e grazie ancora!!

    ReplyDelete
  10. Grazie mille anche a te, Fabrizio!!

    ReplyDelete
  11. tanti cari auguri da una nuova amica :)))

    ReplyDelete
  12. Auguroni Carla ,anche io sono vicina alla soglia dei 40 ma non mi preoccupo anzi facendo un rapido bilancio questi ultimi anni della mia vita sono stati più intensi e meravigliosi di quelli vissuti da giovanissima ,forse perchè con la maturità s'impara a godere in maniera diversa di tutto quello che il signore ci offre ,le mie priorità sono cambiate ,la mia vita è cambiata e ora posso dire certamente in meglio !!!

    ReplyDelete
  13. miiiiiiiiii! ieri non ce l'ho fatta, mi dispiace tanto ma c'è una ragione, ti spiegherò poi. Tanti auguri in ritardissimo ma di tutto cuore, a presto!

    ReplyDelete
  14. Artemisia, ti ringrazio moltissimo!

    Chiara, grazie anche a te! Anche io vivo con una consapevolezza migliore rispetto a quando avevo 20 anni e non è l'età in sé che mi spaventa... ma il mio piccolo "ma" lo spiego nel post! Un bacione

    Dede, non c'è nessun problema! Inoltre dicono che sono nata intorno all'una di pomeriggio, quindi le 24 ore non sono ancora passate!!! ;-)

    ReplyDelete
  15. Auguroni Carla!!! Mi ha fatto morir dal ridere la prima immagine del post!!! per non parlare di quella del post precedente! L'importante è stare allegri!!! :)

    ReplyDelete
  16. Grazie mille Danda!! Non preoccuparti, la mia è stata una lamentela passeggera!! :)

    ReplyDelete
  17. Auguri con un pò di ritardo (ma ho visto il post solo oggi). I compleanni sono sempre un momento per fare i bilanci, specialmente quelli in cui si cambiano 2 cifre. In ogni caso sappi che anche gli uomini, senza il famoso orologio, fanno i pensieri uguali ai tuoi. A me succede tutti gli anni. Auguri ancora.

    ReplyDelete
  18. Grazie Shakib! Questo mi conforta!! :)

    ReplyDelete
  19. Carla, a te che piace la Svezia: hai visto un film che si chiama "Il viaggio di Jeanne"? Se non l'hai visto te lo consiglio.

    ReplyDelete
  20. No, non l'ho visto, grazie per il suggerimento!!

    ReplyDelete
  21. Tanti auguri a te...tanti auguri ate....tanti auguri cara Carla...TANTI AUGURI A TE!!!! insomma non sono proprio riuscita nell'intento di volerti cantare gli auguri, ma auguroni cara.
    p.s. hai espresso un bel desiderio, prima di spegnere le candeline? ti auguri tutto il bene del mondo! un bacione

    ReplyDelete
  22. Riciao, HI HI HI...:D ho visto adesso il post con la faccia da scimmia!!!!che mito che sei!è proprio vero meglio riderci sopra!!!

    ReplyDelete
  23. Robertina, ciao e grazie mille!!! Di desideri ne ho tanti e adesso mi darò da fare perché si avverino, se non tutti almeno i più importanti!! :o)

    Il collage è stato il divertimento di una serata e mi ha fatto piacere far sorridere un bel po' di persone! ;o)

    ReplyDelete